Biografia

Lorenzo Zarone

Chi è Lorenzo Zarone

Mi chiamo Lorenzo Zarone. Ho una laurea triennale in Scienze Motorie, e una specialistica in Nutrizione con indirizzo in Nutraceutica.

Da diversi anni sono appassionato di nutrizione, benessere e attività fisica, e dal 2011 circa leggo e studio tutto ciò che riguarda nutrizione e integrazione.

miInsomma, la ricerca del benessere rappresenta per me la principale idea di vita e ho capito che senza una giusta nutrizione ed una buona attività fisica il benessere te lo puoi dimenticare.

Recentemente mi sono anche reso conto che oltre a nutrizione e attività fisica, per raggiungere il benessere sono indispensabili altri tre capisaldi che ho definito pilastri del benessere.

Te ne parlerò in maniera esaustiva nel corso del libro.

La ricerca del benessere non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza; richiede studio, dedizione, applicazione, pazienza, una mentalità aperta a nuove idee.

Ma se farai tutto questo vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare, così come è successo a me.

Credo che la scintilla che ha dato inizio a tutto sia scoccata a settembre del 2011. In quel periodo mi sono approcciato all’alimentazione ancestrale. 

Nutrendomi in questo nuovo modo, mi sono accorto di stare molto meglio e così ho continuato. Poi, studiando tutti i dettagli di questa nutrizione, ho capito che solo l’alimentazione non era sufficiente per i motivi che ti spiegherò nel libro.

Mangiare gli alimenti giusti è la base di quel tipo di dieta, purtroppo però mi rendevo conto che era quasi impossibile consumare ogni giorno carne grass fed (cioè di animali allevati solo ad erba) e pesce pescato (non di allevamento), di verdure fresche del proprio orto e frutta tutto a km zero e ancora più importante a tempo zero!

Con un’alimentazione basata su cibi industriali, l’apporto di vitamine e minerali è scarso e di conseguenza ero a rischio di quella che viene chiamata carenza subclinica di Nutrienti, soprattutto di micronutrienti come vitamine e minerali e di acidi grassi Omega 3.

La carenza subclinica è subdola perché passa sotto traccia, non dà nessun segno evidente nel breve periodo, ma costringe l’organismo a non funzionare al 100% e, nel lungo periodo, ad ammalarsi.

Ecco spiegato il perché è così importante assumere integratori.

E così un bel giorno nel 2016 decisi di realizzare una mia linea di integratori che ho chiamato Paleocomplex (e a questi ne seguiranno altri nel tempo), che naturalmente ho immediatamente testato su me e la mia famiglia. I cambiamenti furono a dir poco esaltanti.

Fu così che, dopo averne testato gli effetti positivi e la semplicità di utilizzo (in famiglia ora lo prendono tutti, compresi i miei nipoti), decisi di fare il passo successivo.

L’avevo creato per me stesso, non avevo previsto di venderlo al pubblico e sinceramente non sapevo nemmeno come fare. Come primo tentativo comunque scelsi la via più semplice: venderlo su Amazon.

Il risultato? Andò letteralmente a ruba senza neanche aver fatto un minimo di pubblicità e in poco tempo ricevette moltissime recensioni positive, alcune delle quali mi fecero emozionare non poco.

Successivamente creai il sito store Paleocomplex.com che ad oggi è l’unico canale di vendita ufficiale dei miei integratori.

Io sono sempre stata una persona che ha fatto attività fisica e sport, per cui già sapevo dell’importanza dell’attività fisica, al di là del regime nutrizionale seguito.

A maggior ragione, se ti stai alimentando con la dieta ancestrale che apporta benefici, l’aggiunta dell’attività fisica non può portare altro che ancora più benefici.

In seguito ho avuto altre intuizioni, per cui ho capito che per stare ancora meglio era necessaria una detossificazione. Non possiamo negare di vivere in un mondo pieno di tossine e sostanze inquinanti, purtroppo.

E infine mi sono reso conto che è importante il riposo notturno per recuperare appieno le energie e per essere in forma durante il giorno.

Sono così nati i cinque pilastri del benessere:

Pilastro 1: alimentazione.
Pilastro 2: integrazione
Pilastro 3: allenamento
Pilastro 4: detossificazione
Pilastro 5: riposo notturno

 

Nel mio libro ti parlerò in dettaglio dei cinque pilastri del benessere in modo che anche tu possa trarne tutti i potenziali benefici.

Titolo Libro
Share This